BERKEL PARTNER DELLA NUOVA “MILANO FASHION LIBRARY”

Icona di design e di perfezione meccanica,
Berkel è fra i protagonisti della nuova Milano Fashion Library.

La storia del marchio Berkel inizia nel 1898 dall’ingegno dell’olandese Wilhelmus Van Berkel: si deve a lui, infatti, l’invenzione di quello che allora fu un vero e proprio strumento rivoluzionario, in grado di riprodurre meccanicamente il cosiddetto “taglio perfetto”.
Un’intuizione geniale che portò non solo alla nascita della prima fabbrica di affettatrici al mondo (che ancora oggi porta il suo nome), ma anche alla genesi di un mito: quello della “volano rossa”, diventata ormai un must have per amatori e intenditori di tutto il mondo.

Entrare nel mondo Berkel significa apprezzarne l’unicità, l’eleganza, le eccezionali performance.
Berkel non è “solo” un marchio, è la passione autentica per uno stile inconfondibile e senza tempo.
L’eleganza delle linee, l’armonia del movimento, la lucentezza della lama e quel rosso inconfondibile: Berkel è senza dubbio un’icona del design.

Oggetto di falsificazioni al pari dei più rinomati emblemi del lusso, “la” Berkel incarna il fascino della storia e per molti è un oggetto del desiderio: arredatori e architetti ne apprezzano il design iconico e la interpretano come originale elemento d’arredo, affascinante en pendant di un ambiente classico e tradizionale o seducente pezzo vintage in un contesto contemporaneo.
Le meravigliose affettatrici manuali della collezione “Volano”, storia del brand Berkel e sogno per molti, trovano la loro massima espressione nelle fedeli riproduzioni degli antichi modelli del passato, di cui rispettano l’eleganza delle forme, il fascino della perfezione meccanica e la passione per i dettagli.

Ricerca, innovazione tecnologica e soluzioni all’avanguardia contribuiscono ad alimentare e perpetrare il mito Berkel: pur mantenendo fede alla tradizione, gli artigiani di oggi propongono modelli sempre più avanzati per soddisfare le nuove esigenze dei suoi estimatori.
Funzionalità e semplicità di utilizzo sono le caratteristiche che guidano lo sviluppo delle nuove linee “Red Line” e “Home Line” (con i suoi irresistibili colori fashion): affettatrici elettriche realizzate a mano, dal design contemporaneo e dalle dimensioni compatte, ma in grado di garantire prestazioni professionali.

Da oltre un secolo Berkel è quindi sinonimo di perfezione, unicità e innovazione.
La ricerca della perfezione si traduce in cura maniacale per il dettaglio e si realizza solo grazie a una produzione ancora oggi totalmente artigianale.

È in virtù di queste caratteristiche che Berkel sposa quella ricerca di unicità e quella valorizzazione di eccellenze che contraddistingue il percorso di Milano Fashion Library, diventando protagonista, insieme ad altri prestigiosi brand, dei nuovi locali della sede storica di Via Alessandria 8 a Milano.

Van Berkel International S.r.l.
Via Varese, 14 | Albizzate (VA)
t. +39 0331 990825
www.theberkelworld.it