Biblioteca

Milano Fashion Library è un centro di documentazione che colleziona oltre 70.000 titoli tra magazine internazionali, libri, quaderni di tendenza, lookbook dal passato al contemporaneo e 9000 volumi e DVD/CD.

Nata da una collezione privata, offre a professionisti e appassionati di moda un mirato servizio di ricerca e consulenza. È possibile accedere alla consultazione dell’archivio tramite una card, semestrale o annuale, ideata per diverse tipologie di utenti: studenti, operatori e aziende.

La sede di Milano Fashion Library, situata in zona Porta Genova a Milano, ospita diverse iniziative culturali e di marketing che vivacizzano il calendario annuale: eventi, press day, proiezioni cinematografiche, workshop, mostre fotografiche e presentazioni editoriali.

Orari d'apertura

Dal lunedì al venerdì
dalle 9.30 alle 13.00 - dalle 14.30 alle 18.00

+39 02 83311211 | info@milanofashionlibrary.it

L'accesso alla biblioteca

Milano Fashion Library è una biblioteca privata: per accedere è necessario sottoscrivere una tessera.
La tessera di Milano Fashion Library può essere mensile, semestrale, annuale oppure un carnet di accessi senza limiti di tempo.
Contattaci per sapere più nel dettaglio come funziona e quali servizi ti offre.

Maggiori informazioni

Servizi

I bibliotecari ti possono aiutare a svolgere ricerche bibliografiche, a trovare i percorsi utili a reperire le informazioni che ti servono, a eseguire ricerche iconografiche.
Puoi chiedere informazioni bibliografiche anche al telefono o via email: ti indicheremo se Milano Fashion Library è il posto giusto per trovare ciò di cui hai bisogno.

Tra i servizi che offriamo:

  • Wi-fi gratuito
  • Assistenza alla consultazione
  • Assistenza nelle ricerche bibliografiche
  • Fotocopie
  • Scansioni