Location

Lo spazio

Un vero e proprio appartamento su più livelli totalmente personalizzabile, con due diversi accessi (uno in via Alessandria l’altro in Corso Colombo) in piena zona Navigli/Tortona, all’interno una raccolta privata di materiale iconografico che racconta la storia della moda internazionale dalla metà dell’800 ad oggi.

La superficie complessiva degli spazi disponibili è di circa 1600 mq, 650 dei quali sullo stesso livello: una grande cucina, un’area living, un’ampissima biblioteca compongono una location le cui caratteristiche peculiari risultano del tutto uniche.

I servizi di comunicazione


La possibilità inoltre di utilizzare tutta l’attività di mailing e di promozione che la struttura è in grado di offrire consente di raggiungere un’utenza mirata e segmentata in base alle necessità dell’ospite: stampa, buyer, fashion community e altre aree di operatori della moda e del design.
La qualità degli spazi sono garantiti dagli ospiti continuativi che hanno ricavato all’interno della location le loro sedi permanenti. Un luogo di incontri per designer, buyer italiani e stranieri, stampa, aziende di settore, uffici stampa, nobilitato da prestigiose collaborazioni con università e istituti di tutto il mondo.
Con oltre 400 eventi dalla sua apertura nel gennaio 2009, in occasione di Expo a Milano Fashion Library è stato conferito il ruolo ufficiale di info point per la moda è stata Info Point rispetto ai temi della moda.

Possibilità d'uso

Milano Fashion Library offre possibilità d’uso dei suoi spazi posizionati in zona Tortona nel cuore dei Navigli, con la comodità di disporre sia della stazione metropolitana di Porta Genova a pochi metri sia di un parcheggio convenzionato custodito aperto 24h.

Ufficio

Milano Fashion Library dispone al suo interno di 6 spazi di varia natura, pratici ed efficienti, dotati di numerosi servizi: reception, segreterie, wi-fi, pulizie ed eventuali arredi.

Sede

Milano Fashion Library può svolgere anche funzione di sede legale, domiciliazione o recapito milanese per aziende e società che desiderano un indirizzo nel cuore di Milano e che possa consentirgli, senza uno spazio continuativo, di disporre di sale riunioni, aree di presentazione, sala conferenze solo in funzione delle proprie necessità con un semplice e brevissimo preavviso, tutto questo circondati dal più grande archivio editoriale della moda in Italia.

Showroom

All’interno dei 1600 mq della sede sono collocati spazi ad uso showroom che consentono di godere anche della visibilità offerta dai 25 eventi annualmente ospitati nella location e dalle 10 redazioni di magazine lifestyle stabilmente presenti presso Milano Fashion Library. Le showroom possono essere continuative o utilizzate per periodi più brevi e definiti come quelli delle campagne vendite o delle manifestazioni fieristiche.

Product Placement

Milano Fashion Library è teatro ideale per collocare nei suoi spazi comuni prodotti che vedono nella moda uno strumento ideale per il miglior posizionamento del loro brand. Gli 11.000 visitatori annui e gli oltre 35.000 contatti di Milano Fashion Library rappresentano infatti un target di eccellenza per ogni attività di comunicazione e promozione.

Coworking

Milano Fashion Library offre tutti i servizi necessari per rendere completa e piacevole una moderna e accogliente zona di lavoro per una o più persone. Troverete la soluzione di lavoro più adatta a voi: la scrivania rigida, un posto dotato di più postazioni raggruppate in piccoli gruppi di postazioni luminose ed accoglienti.