Oikos e Milano Fashion Library

Eccellenza nel settore e attenzione allo sviluppo culturale sono le solide basi su cui poggia la nuova collaborazione di Oikos con Milano Fashion Library, che ha deciso di rinnovare i suoi spazi con le ecosoluzioni cromomateriche dell azienda romagnola.
Ecosoluzioni in grado di garantire benessere ai visitatori sia da un punto di vista estetico, grazie a combinazioni di colore e materia in grado di esaltare i sensi, sia da un punto di vista salutistico, grazie alla particolare formulazione priva di formaldeide e sostanze nocive.
Soluzioni che nascono da una filosofia ecosostenibile che da sempre accompagna Oikos, convinta che sia un modo etico e responsabile di fare impresa, nel rispetto dell uomo e dell ambiente. Unattenzione che si traduce in impegno concreto verso il contesto sociale e urbano, a cui dedicarsi promuovendo uno sviluppo culturale, artistico ed economico che possa essere condiviso da tutti.
È in questottica che vanno viste le recenti collaborazioni dellazienda fino all ultimo ambizioso e visionario progetto di White on the City, l evento che si terrà per il Fuorisalone e che vedrà protagonisti i grandi maestri del design e dell architettura insieme ai giovani talenti.
Con la stessa passione e filosofia si stringe ora con questa partnership con Milano Fashion Library. L obiettivo è creare un dialogo tra eccellenze in grado di promuovere il made in Italy agli occhi del mondo.

OIKOS – IL COLORE DEL BENESSERE
Oikos si caratterizza per una forte sensibilità verso una cultura sostenibile proponendo soluzioni personalizzate per ogni superficie interna ed esterna, nel rispetto dell ambiente e della salute dell uomo. Fin dal 1984, rivolge un attenzione continua alla ricerca e all innovazione. Ha sviluppato collaborazioni con architetti, progettisti e designer di rilievo in tutto il mondo, mantenendo sempre un riferimento nostra tradizione decorativa, che per secoli ha fatto grande l Italia. Maestria trasmessa ai migliori artigiani che formano oggi la rete dei nostri maestri decoratori. Oikos ha creato un forte legame fra la produzione industriale e la dimensione artigiana nella totale sostenibilità dell intera filiera, da un prodotto in barattolo ad una soluzione personalizzata della superficie, legame che arriva fino al cantiere. I progettisti, i clienti sanno di trovare in Oikos gli interpreti della loro creatività. Oggi, Oikos presente in 50 Paesi nel mondo, rappresenta il punto di riferimento per avere sempre superfici d' eccellenza made in Italy.