SMEG

SMEG partecipa in qualità di sponsor tecnico all’interno di “Milano Fashion Library”. Grazie al nuovo layout, la location diventa il luogo per condividere occasioni di incontro, per promuovere i valori dei brand coinvolti, approfondire e porre l’accento sul tema delle eccellenze e del design made in Italy.
SMEG è sinonimo di prodotto dall’alto contenuto estetico che trasforma e modella lo spazio lasciando emergere un concetto di raffinatezza ed eleganza che si impone prima di tutto allo sguardo, per svelarne, con grande intuitività in fase di utilizzo, il contenuto tecnologico.
Della linea di frigoriferi bombata Fab è presente il modello Multicolor ispirato alle creatività di Mondrian, e il Denim, mentre della collezione Piccoli Elettrodomestici, il bollitore, il frullatore, la macchina da caffè e l’impastatrice. Inoltre fanno parte dell’allestimento il piano cottura e il forno della linea Dolce Stil Novo, caratterizzata dall’uso di materiali nobili e da un inaspettato utilizzo del colore. I volumi dalla superficie omogenea, monocromatica sono impreziositi da dettagli raffinati, quali i profili rame o inox che disegnano i bordi superiori ed inferiori del vetro e tornano come leitmotiv dell’intera gamma.
Smeg, fondata nel 1948, è una delle più grandi aziende italiane di elettrodomestici.
Nata come azienda di smalteria e lavorazione dei metalli, si è consolidata come simbolo di eccellenza del settore con un alto contenuto estetico e tecnologico. Ogni nuovo prodotto è per SMEG un manufatto speciale, che nasce da uno studio e da una progettazione di forme, ergonomia e funzioni. Il lavoro di ricerca estetica del centro interno di progettazione si avvale della collaborazione di architetti e designer di fama internazionale. Oggi Smeg è un’impresa presente in tutto il mondo con 18 filiali commerciali e una rete capillare di distributori.