A brand of Cose Belle d'Italia

Location

Un vero e proprio appartamento su due livelli totalmente personalizzabile, in piena zona Navigli/Tortona, all’interno una raccolta privata di materiale iconografico che racconta la storia della moda internazionale dalla metà dell’800 ad oggi.

La superficie complessiva degli spazi disponibili è di circa 650 mq: una grande cucina, un’area living, un’ampissima biblioteca compongono una location le cui caratteristiche peculiari risultano del tutto uniche.

Sono centinaia gli eventi che si sono svolti qui dall'apertura al pubblico nel 2008: sfilate di moda, mostre, cocktail party, press day, presentazioni editoriali, workshop, meeting aziendali, team building, proiezioni cinematografiche d'essay...

Non solo eventi: Milano Fashion Library è il posto ideale per showroom o product placement, un luogo d'incontro per designer, buyer italiani e stranieri, uffici stampa e aziende di settore.

  • La più grande biblioteca di moda in Europa: Milano Fashion Library
  • La più grande biblioteca di moda in Europa: Milano Fashion Library
  • La più grande biblioteca di moda in Europa: Milano Fashion Library
  • La più grande biblioteca di moda in Europa: Milano Fashion Library
  • La più grande biblioteca di moda in Europa: Milano Fashion Library
  • La più grande biblioteca di moda in Europa: Milano Fashion Library

Gli spazi

Biblioteca

L'archivio di Milano Fashion Library è accessibile al pubblico per la ricerca e affittabile per eventi quali presentazioni, cocktail, cene, showroom...
A disposizione otto schermi per la proiezione di contenuti video o immagini e un impianto di filo-diffusione per musica e audio.

Living

La location è dotata di area cucina, utilizzabile per pranzi, cene ed eventi, con adiacente spazio relax.
Può ospitare cocktail, brunch o presentazioni aziendali, con a disposizione due schermi personalizzabili e un impianto di filo-diffusione.
Lo spazio living presenta anche un soppalco open space per showroom o salottino più intimo.

Cinema

Con una capienza di 35 persone, la zona cinema offre la possibilità di proiettare film, presentazioni e, grazie all’adiacente area meeting, si presta a conferenze aziendali.
Lo spazio è in corso di rinnovamento ed ampliamento: contattaci per conoscerne l'effettiva disponibilità.


Visibilità e comunicazione

La qualità degli spazi è garantita dagli ospiti continuativi che usufruiscono della location. Un luogo di incontri per professionisti del settore fashion, nobilitato da prestigiose collaborazioni con università e istituti di tutto il mondo.

Oltre ai professionisti della moda, anche i visitatori delle 16 redazioni della casa editrice Bel Vivere frequentano quotidianamente la location e le sue iniziative culturali. Hanno quindi modo di apprezzare gli allestimenti dei nostri partner, visitare gli showroom e i product placement.

Milano Fashion Library offre inoltre la possibilità di utilizzare i servizi di mailing e di promozione, che consentono di raggiungere un’utenza mirata e segmentata in base alle necessità dell’ospite: stampa, buyer, fashion community e altre aree di operatori della moda e del design.


Possibilità d'uso

Milano Fashion Library offre diverse possibilità d’uso dei suoi spazi, posizionati in zona Tortona nel cuore dei Navigli,
con la comodità di disporre sia della stazione metropolitana di Porta Genova a pochi metri
sia di un parcheggio custodito aperto 24h.
Siamo disponibili ad adattarci alle tue esigenze:
contattaci per fissare un appuntamento, saremo felici di costruire il tuo progetto ideale con te.

Product Placement

Milano Fashion Library è teatro ideale per collocare nei suoi spazi quei prodotti che vedono nella moda uno strumento ideale per il miglior posizionamento del proprio brand.
I numerosi visitatori annui rappresentano infatti un target di eccellenza per ogni attività di comunicazione e promozione.

Showroom

All’interno della location sono collocati spazi ad uso showroom che consentono di godere anche della visibilità offerta dai numerosi eventi annualmente ospitati nella location e dalle 16 redazioni di magazine stabilmente presenti presso Milano Fashion Library.
L'uso dello showroom può essere continuativo oppure per periodi più brevi, come quelli delle campagne vendita o delle manifestazioni fieristiche.

Coworking

Milano Fashion Library offre tutti i servizi necessari per rendere completa e piacevole una moderna e accogliente zona di lavoro per una o più persone. Troverete la soluzione di lavoro più adatta a voi fra le diverse postazioni presenti in biblioteca.