Milano Fashion Library

un servizio unico ai brand e alle aziende di tutti i settori merceologici

PER ELEVARE IL PERCEPITO DEL PROPRIO PRODOTTO

La moda esercita da sempre un forte valore mediaticoconsente infatti ad ogni prodotto che vi si lega di nobilitarsi agli occhi del consumatore. 

Questo semplice e oggettivo concetto risulta però complesso nella sua esecuzione:  il mondo del fashion si rappresenta attraverso segnali e sfumature spesso incomprensibili per chi non lo vive dal suo interno.

 La profonda conoscenza del settore e dei suoi attori consente a Milano Fashion Library di offrire un servizio unico ai brand e alle aziende di tutti i settori merceologici.

In un mercato sempre più complesso che ormai calcola il valore della comunicazione solo attraverso numeri indistinti, ogni azienda vive la necessità di elevare il percepito del proprio prodotto. 

Ecco che la qualità del tocco torna a fare la differenza: pensiamo solo alla distribuzione fashion multibrand segmentata non solo per censo, ma  anche per stile di vita dei sui frequentatori e ogni giorno più despecializzata nei prodotti presenti. 

Per questo una struttura che accompagni i brand di ogni settore all’interno del fashion può portare enormi benefici, facendo per prima cosa diminuire la sensibilità al prezzo dei propri prodotti, percepiti a quel punto come diversi rispetto alla loro categoria di appartenenza.

Auto, beverage, accessori, articoli sportivi o di arredo, computer o telefonini, fino al largo consumo: ogni categoria merceologica può diventare protagonista di questo processo, che può portare anche ad una diversificazione distributiva.

Moltissime sono le conferme di questo principio: pensiamo ad esempio al dentificio Marvis, agli aspirapolvere Dyson oppure ai frigoriferi Smeg.

In tutto ciò non è sufficiente disegnare un piano strategico corretto, ma è indispensabile accompagnare il cliente valutandone ogni singolo atto. Dal giusto media al posizionamento delle inserzioni, dalla corretta presenza fieristica per arrivare al presidio del retail, dal packaging alla scelta dei testimonial: ogni elemento deve essere sempre sorprendente e differenziante rispetto ai competitors. 

Il prodotto è importante, ma dove si è e con chi si è fa la differenza.

X